Da venerdì 14 febbraio in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali “CAZZOMENE”, il nuovo singolo dei CODICE A SBARRE, composto da Maximus, Wenzo e Frammento, che formano un triangolo di influenze, generazioni e background diversi ma complementari. Senza uno dei tre componenti, il Codice non esisterebbe!

Il brano parla della voglia di liberarsi da quelle catene che impediscono di essere se stessi. A proposito di “CAZZONEME”, la band commenta:

Maximus: «Una parola, ricca d’animo. Viviamo davvero la vita che sogniamo o continuiamo a sognare una vita che non stiamo vivendo? Liberiamoci dalle catene, usciamo dalle gabbie, questa è “Cazzomene”. Questo è il Codice a Sbarre».

Wenzo:« “Cazzomene” non rappresenta in modo banale la ribellione da noi esposta nei brani, bensì una provocazione al mondo esaltando la nostra reale saccenza, il nostro menefreghismo generale riferito a qualsiasi tipo di musica, genere, artista o simili, cazzo mene è il bambino interiore spensierato che non ha paura di esprimersi temendo il giudizio degli altri, è spontaneità».

Frammento: «Lieti di presentare “Cazzomene” ciò che rappresenta al meglio il Codice a Sbarre. Menefreghismo mescolato all’azzardo ed alla provocazione nei confronti di chi invece si pone dei limiti. Libertà è la parola chiave del nostro progetto».

Il nuovo singolo “CAZZONEME”, sarà accompagnato da un video di prossima uscita per la regia di Fanta, che dichiara: «Ogni canzone ha un’anima, e come tale va rappresentata al meglio. Questo è il mio compito. Ascoltando la traccia più volte sentivo una sensazione di liberazione, di esplosione, come se la parte più profonda e reattiva di me volesse venire a galla. Per questo abbiamo deciso di puntare alla semplicità, puntando unicamente a rappresentare il nostro istinto di ribellione che si fa strada tra la nostra corazza di perbenismo e regole imposte, come delle radici che invertendo la rotta dal profondo si muovono verso l’esterno, verso la libertà».

Sabato 15 febbraio, i CODICE A SBARRE saranno opening act di BELLO FIGO durante la serata TRASH NIGHT al TIME CLUB di Pontedera (via Umbria 1/C), in provincia di Pisa.

Translate »